Riparte ufficialmente il format “Una Canzone Italiana” Special Edition Tour 2023!

 



Riparte ufficialmente il format “Una Canzone Italiana”, il concorso musicale che si tiene ogni anno in Italia a cura della SPC Sound & Lino Management Berlin, di Silvio Pacicca e Lino Sansone. Un omaggio alla canzone e "vetrina" per tanti artisti emergenti che ha visto come protagonisti in questi anni tanti nomi Big del panorama musicale Italiano. La SPC Sound, di fatto riconosciuta a tutti gli effetti una label affermata nel circuito industrie discografiche Italiane ed Internazionali grazie al supporto dei propri partners discografici che contribuiscono nella distribuzione digitale e promozione artisti su mandato della SPC, quali piu'noti, Music Rails & The Orchard di New York che, come risaputo è pubblicato nei maggiori siti che certificano le grandi aziende come wikipedia e tante altre fonti, "The Orchard" è un gruppo Sony Music. Doverosamente dobbiamo ricordare che “Una Canzone Italiana” con i discografici Silvio Pacicca e Lino Sansone è arrivata anche alla precedente edizione del prestigioso evento "Premio Mogol - Battisti" del Patron Gregorio Fiscina, sul palco tanti ragazzi si sono esibiti davanti al grande Autore Mogol e con la sempre attente visione e valutazione dei Giurati. 

“Una Canzone Italiana” (Special Edition) include tantissime novità, come il Tour live 2023 che vede il format Tv discografico “Una Canzone Italiana" con il proprio team e roster di artisti, prendere parte ad una serie di eventi in collaborazione SPC Sound con firma dei grandi marchi. La produzione fa sapere che, man mano oltre ad ufficializzare le nuove date, verranno inseriti con aggiornamento in tempo reale è comunicate pubblicamente le altre partnership di esclusiva che in questi giorni sono già in trattativa con la Label. Nell'attesa, pero' è già possibile confermare e di seguito annunciare che la SPC Sound & Lino Management Berlin sono in "Tour" con il format Tv “Una Canzone Italiana” che partirà già il prossimo 16/17/18 Giugno a Roma al prestigioso evento Internazionale di Expo Universale 2023 grazie alla collaborazione con la Carmen Morello Production, per poi prendere parte allo "step" successivo che è l'evento Internazionale Sanremo Rock, dove i discografici Silvio Pacicca e Lino Sansone in veste di Giurati dovranno presenziare al Teatro Ariston di Sanremo. Proprio sul famoso palco per essere il simbolo della storia della canzone Italiana, i due professionisti della SPC Sound tra i premi previsti per gli artisti, assegneranno nel mese di Settembre dei riconoscimenti ai giovani talentuosi per accedere alla nuova fase di “Una Canzone Italiana", (notizia e premium partners ufficializzati sul sito www.sanremorock.it) per inserimenti in discografia e presso studi Televisivi dove verranno registrate alcune puntate dell'edizione di “Una Canzone Italiana” a fine anno o inizio 2024. Naturalmente, verranno realizzate delle Compilation in digitale che verranno distribuite e promozionate dalla label attraverso i partners Internazionali sopra citati. Non mancheranno le sorprese e novità importanti non solo per gli eventi, ma anche in merito ai dischi in digitale e firme Nazionali che al momento, anche se per poco, rimangono nella categoria dei progetti embrionali, perchè la SPC Sound & Lino Management lavorano dietro le quinte tutti i giorni ed è proprio in quel "silenzio" e modo di fare che nascono progetti importanti e realtà concrete e professionali per gli artisti. Un calendario fitto di appuntamenti quindi per i discografici (SPC) partners della Società Nove Eventi, soprattutto impegnati nella lavorazione e realizzazione dei premi per Sanremo Rock, il discografico Silvio Pacicca tra i tanti appuntamenti, nel mese di Luglio dovrà presenziare nelle Giurie della fase Regionale di Sanremo Rock che si terrà a Reggio Calabria presso "L'Arena dello Stretto"

E' possibile fin da ora inviare la propria candidatura per le selezioni di “Una Canzone Italiana” , inviando una mail con la propria presentazione artistica, foto, numero di contatto telefonico diretto e link brani da ascoltare a info@spcsound.com 

Chi saranno i nuovi protagonisti di “Una Canzone Italiana” 2023/24 che verranno qualificati con i riconoscimenti Nazionali ed Internazionali? Speriamo di scoprirlo presto con le nuove novità musicali e canzoni di cui questo "mercato disocgrafico" ne ha costantemente bisogno. Ringraziamo la SPC Sound e & Lino Management Berlin nelle persone di Silvio Pacicca e il Manager Lino Sansone per la loro dedizione, professionialità e per la loro vicinanza ed opportunità concrete che danno ai giovani artisti emergenti.

www.spcsound.com

Official page

https://www.facebook.com/unacanzoneitaliana2022

Commenti